Prenota in anticipo i tuoi biglietti del treno Eurostar e risparmia con Trainline.
I treni Eurostar attraversano l’Europa da Marsiglia ad Amsterdam, passando anche per Londra. Dai un’occhiata alla nostra mappa per scoprire tutte le destinazioni disponibili e decidi la tua prossima meta!
Oltre a collegare Parigi, Bruxelles e Amsterdam con Londra attraverso il Canale della Manica, i treni Eurostar consentono di raggiungere anche il parco divertimenti Disneyland Paris e le città di Lione e Marsiglia alla velocità di 300 km/h.
Se vuoi viaggiare in totale comfort e vivere l’esperienza unica di attraversare l’Eurotunnel verso Londra con il “treno subacqueo”, Eurostar è la soluzione migliore per avere un’esperienza indimenticabile e godere di una vista spettacolare mentre attraversi l'Europa in treno.
Inoltre, con Eurostar ti sposti comodamente da un centro città all’altro e i controlli di sicurezza sono molto più rapidi rispetto a quelli in aeroporto.
Ecco alcuni degli orari delle tratte principali operate da Eurostar.
Tratta | Par. | Arr. |
Londra-Parigi | 08:01 | 11:17 |
Londra-Amsterdam | 08:16 | 13:44 |
Bruxelles-Londra | 08:52 | 09:57 |
Rotterdam-Londra | 14:28 | 16:57 |
Fiore all’occhiello dell’offerta Eurostar, i treni giornalieri collegano le stazioni di Parigi Gare du Nord e Londra St Pancras International in meno di 2 ore e 20 minuti.
I treni Eurostar collegano London St Pancras International con la stazione di Amsterdam-Centraal in meno di 4 ore senza alcun cambio.
Dal 1° ottobre 2023, puoi viaggiare più lontano e più facilmente in Europa con Eurostar.
I tuoi viaggi in Europa sono diventati ancora più facili: Eurostar e Thalys hanno unito le forze sotto la bandiera Eurostar!
Londra, Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Colonia e altre destinazioni nel cuore dell'Europa sono a portata di mano, con tante offerte disponibili su ancora più rotte Eurostar.
Vedrai dunque due tipi di treni Eurostar: i classici treni blu per tutte le tue partenze da/per il Regno Unito e i treni rossi, ex Thalys, per i tuoi viaggi in Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania. Le classi di viaggio Eurostar variano in base al treno che prendi: Standard, Comfort e Premium per i treni che operano in Europa; e Standard, Standard Premier e Business Premier sui treni da/per Londra.
Allora, cosa cambia realmente per te?
✅ Qualsiasi viaggio precedentemente operato da Thalys è ora prenotabile con Eurostar (per esempio, Parigi-Amsterdam).
✅ La procedura di imbarco cambierà a seconda della tua destinazione: se sei diretto nel Regno Unito, non dimenticare il check-in e i controlli di sicurezza.
✅ Qualsiasi viaggiatore può aderire all'Eurostar Club, indipendentemente dalla destinazione.
Cosa aspetti a prenotare la tua prossima avventura con Eurostar?
Dopo la fusione di Thalys ed Eurostar il 1° ottobre 2023, le classi di viaggio di Eurostar sono leggermente diverse a seconda di dove viaggi. Niente panico: abbiamo riepilogato i dettagli di seguito in modo da poter confrontare ogni classe a colpo d'occhio.
Le classi di viaggio a bordo dei servizi Eurostar “classici” – i treni che viaggiano da/per il Regno Unito – non cambiano. Se viaggi spesso con Eurostar, troverai a bordo le stesse classi e gli stessi servizi di prima.
Viaggia da e verso Londra senza problemi.
💺 Posti spaziosi
📶 WiFi gratuito
🧳 Due bagagli (ciascuno fino a 85 cm di lunghezza) + 1 bagaglio a mano
☕ Snack e bevande disponibili all'Eurostar Café
Viaggia con stile con questo servizio premium.
💺 Sedili più spaziosi
🍽️ Pasto leggero e bevande serviti al tuo posto
📶 WiFi gratuito
🧳 Due bagagli (ciascuno fino a 85 cm di lunghezza) + 1 bagaglio a mano
Il massimo del comfort per i tuoi viaggi!
🍾 Accesso alla lounge Business Premier
🚆 Check-in veloce: i cancelli del check-in chiudono più tardi
💺 Sedili più comodi
🍽️ Pasti ideati da uno chef stellato Michelin serviti al tuo posto
📶 WiFi gratuito
🧳 Tre bagagli (ciascuno fino a 85 cm di lunghezza) + 1 bagaglio a mano
Puoi individuare facilmente i treni Eurostar rossi che circolano tra Francia, Belgio, Paesi Bassi e Germania: sono gli ex treni Thalys. Troverai la stessa calda accoglienza e la stessa esperienza a bordo di prima, ma con un nuovo logo Eurostar.
Ambiente perfetto se stai cercando un buon rapporto qualità-prezzo.
📶 WiFi gratuito
🧳 Due bagagli (max. 75 x 53 x 30 cm) + 1 bagaglio a mano
☕ Snack e bevande disponibili presso il bar-caffetteria di bordo
Ambiente perfetto per iniziare il tuo viaggio in tutta comodità.
💺 Sedili più comodi
📶 WiFi gratuito
🧳 Due bagagli (max. 75 x 53 x 30 cm) + 1 bagaglio a mano
☕ Snack e bevande disponibili presso il bar-caffetteria di bordo
Sperimenta il lusso con la classe Premium di Eurostar nelle tratte in Europa.
💺 Sedili più comodi
📶 WiFi gratuito
🧳 Due babagli (max. 75 x 53 x 30 cm) + 1 bagaglio a mano
🍽️ Cibo e bevande gratuiti, serviti direttamente al tuo posto
Leggi con attenzione quali informazioni devi fornire prima della partenza.
Tutti i passeggeri che acquistano un biglietto Eurostar tra Parigi e Londra devono fornire alcune informazioni prima della partenza:
Attenzione: poiché per viaggiare in Inghilterra è obbligatorio il passaporto, senza fornire queste informazioni non riceverai i biglietti. Ci sono solo poche eccezioni in cui la carta d'identità è ancora autorizzata (per esempio, per i residenti britannici).
Prenota in anticipo
I biglietti del treno sono disponibili fino a 6 mesi prima della data del viaggio. Prenota in anticipo e assicurati di acquistare i biglietti più economici, perché sono i primi a esaurirsi.
Consulta la pagina offerte
Consulta la nostra pagina dedicata alle principali Offerte dei Treni in Europa! Scopri tutte le promozioni che le diverse compagnie ferroviarie hanno pensato per te.
Evita le ora di punta
Quando viaggi in Europa, cerca di evitare le ore di punta. In quel caso, infatti, i biglietti sono solitamente più costosi e i treni sono più affollati.
Ecco le principali stazioni che Eurostar collega tra loro.