Deutsche Bahn è la principale compagnia ferroviaria tedesca che gestisce il servizio dei treni in Germania. I treni DB Bahn offrono servizi regionali, notturni, Intercity, Eurocity e alta velocità per connettere in modo rapido ed efficace tutte le principali città tedesche e con il resto dell'Europa.
Con la stessa semplicità con cui puoi acquistare biglietti ferroviari per viaggiare in Italia, noi di Trainline ti offriamo la possibilità di muoverti comodamente anche sulla rete ferroviaria tedesca. Continua a leggere per ulteriori informazioni su biglietti, orari e destinazioni delle ferrovie tedesche e inizia a preparare la valigia!
Grazie alla fitta rete di treni regionali, treni ad alta velocità e a lunga distanza che Deutsche Bahn offre, viaggiare in treno è la soluzione migliore per scoprire tutto ciò che il Paese tedesco offre. Scopri quanto é estesa la rete ferroviaria tedesca e controlla quali sono le destinazioni e le tratte più popolari in Germania con la nostra pratica mappa.
Deutsche Bahn è il principale fornitore di treni in Germania. DB Bahn tarsporta milioni di passeggeri ogni giorno. I servizi offerti da DB includono:
Sebbene sia focalizzata sul trasporto in Germania, l'azienda è attiva anche livello internazionale e rappresentata in oltre 130 Paesi in tutto il mondo.
A bordo dei treni ad alta velocità ICE, che raggiungono i 330 km/h, puoi percorrere la tratta Amburgo-Berlino in meno di 2 ore, Stoccarda–Monaco di Baviera in 2 ore e 13 minuti e Berlino–Francoforte Sul Meno Stazione Centrale in meno di 4 ore.
Scopri di più sulle tratte servite da Deutsche Bahn e lasciati ispirare per il tuo prossimo viaggio in treno visitando la nostra pagina sui treni in Germania.
Ecco alcuni orari delle tratte principali Italia-Germania.
Tratta | Par. | Arr. | Cambi |
Milano-Monaco HBF | 7:10 | 15:04 | 1 |
Venezia-Friburgo | 7:18 | 14:55 | 2 |
Bolzano-Berlino | 10:34 | 19:30 | 1 |
Torino-Stoccarda | 7:10 | 15:36 | 2 |
In cerca di idee per il tuo prossimo viaggio in treno in Germania? Scopri quali sono le tratte più popolari servite da Deutsche Bahn! Cerchi ispirazione su cosa visitare? Leggi il nostro blog per scoprire tutte le Idee di viaggio in Germania!
Vai dalla stazione di Milano Centrale alla stazione centrale di Francoforte in 7 ore e mezza circa.
Viaggia dalla stazione di Verona Porta Nuova alla stazione centrale di Monaco in 5 ore e mezza circa.
Con un treno diretto, puoi raggiungere la città dell’Oktoberfest in poco più di 6 ore.
Grazie alla ricca offerta che comprende i treni ad alta velocità ICE, gli Intercity e gli Eurocity, viaggiare con DB Bahn in Germania è veloce e vantaggioso.
I treni Intercity appartengono al sistema alta velocità di Deutsche Bahn. Viaggiando sulle lunghe e medie distanze ad una velocità massima di 200 km/h, gli IC collegano città principali e secondarie in Germania.
I posti a sedere sono distribuiti su due piani e i servizi a bordo includono posti riservati a persone diversamente abili, aria condizionata e spazi per le biciclette. Inoltre, a bordo di molti convogli trovi anche il servizio ristorante.
Raggiungono una velocità massima di 330 km/h, e oltre a collegare le principali città tedesche, coprono anche alcune tratte internazionali, raggiungendo l’Austria, la Francia e la Danimarca. ICE Sprinter, invece, é il collegamento piú veloce in assoluto fra le metropoli tedesche.
Gli ICE sono confortevoli treni dotati di aria condizionata, carrozza ristorante o bar. A bordo puoi inoltre trovare aree dedicate a coloro che vogliono continuare a lavorare anche in viaggio, con ricezione ottimizzata delle reti telefoniche, così come aree riservate al silenzio e al relax. Il WiFi è gratuito su tutti gli ICE e in Prima Classe anche ristorazione al posto e giornali sono gratis.
Scopri di più alla nostra pagina dedicata Intercity Express.
I treni Eurocity sono gli equivalenti degli Intercity, ma viaggiano su tratte europee. Gli EC collegano la Germania con la Danimarca, l'Austria, la Repubblica Ceca e l'Italia, facendo tappa solo nelle stazioni principali delle grandi città. Questi convogli sono un'ottima alternativa all'aereo, perché rispettano di piú il pianeta!
Molti Eurocity dispongono del servizio di ristorazione e gli scompartimenti sono climatizzati, per garantire un viaggio confortevole.
Scopri di più alla nostra pagina dedicata Eurocity.
Scopri come viaggiare fra Italia e Germania risparmiando.
Il biglietto flessibile Deutsche Bahn consente di viaggiare senza l'obbligo di salire su un determinato treno.
Puoi:
La BahnCard è la carta fedeltà di DB Bahn. Sono disponibili tre tipi di BahnCard.
*Prezzi annuali aggiornati al 6/4/2022. Prezzi indicati per persona, soggetti a cambiamento senza preavviso e a disponibilità limitata.
Adatta se viaggi occasionalmente in treno, ti consente di risparmiare fino al 25%.
Ideale se viaggi in modo flessibile, ti permette di risparmiare il 50% sul prezzo flessibile il 25% sulle tariffa risparmio dei treni a lunga percorrenza (ICE und IC/EC) in Germania.
Giovani e studenti fra 18 e 26 anni e le persone con più di 60 anni pagano 66,90 € in 2ª classe e 231 € in 1ª classe.
Paghi una volta sola un prezzo forfettario e puoi poi utilizzare ogni treno senza dover acquistare il biglietto. Puoi anche usare i mezzi di trasporto pubblico urbano nelle cittá convenzionate.